Stanotte io danzo.

Per tutte le volte che ho cantato. Per tutte le persone che ho incrociato e con cui per caso ho risuonato. Per ogni occasione persa. Per ogni occasione colta. Per ogni volta in cui ho avuto fiducia. Per ogni passeggiata da sola. Per ogni passeggiata condivisa. Per tutti i violini che ho preso a braccetto. Per ogni volto che ho osservato. E per ogni volto che ho scelto. Per chi ho amato. Per chi è partito e per chi è tornato. Per ogni bivio. Per tutti i momenti in cui sono stata esattamente dove volevo essere. E per tutti i momenti in cui ci sarò. Per la terra tra le dita. Per la sabbia nella borsa. Per ogni mercato ad un passo da casa. Per ogni mercato in cui ho sudato. Per ogni notte insonne. E per ogni sonno ritrovato. Per ogni musica. E per ogni fotografia. Per ogni inizio e per ogni fine.Per ogni volta in cui ho brillato. Per ogni anello che ho perso. Per tutti gli anelli che non ho comprato. Per ogni anello che mi hanno regalato. Per tutti i fogli che ho scritto. Per tutte le volte che ho avuto voglia di scrivere. Per ogni errore. Per ogni problema e per tutte le soluzioni. Per ogni scelta che ho fatto. Per ogni giudizio. Per ogni partito preso. E per tutti i partiti che ho abbandonato. Per ogni fantasia. E per ogni gelosia. Per ogni sogno. Per tutte le novità. Per ogni paura. Per ogni coincidenza. Per tutte le coincidenze che non esistono. Per ogni cambiamento. Per ogni profilo. Per tutto quel che sarà. Per me. Per noi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

a te quando danzi ti brillano gli occhi.